Sostenibilità
Lo Spallinificio BM è da sempre molto sensibile al benessere dei propri collaboratori ed al rispetto dell’ambiente. Assieme quindi ai valori di alta qualità e, dell’artigianalità tipici del made in Italy lo Spallinificio BM sposa la filosofia di un modello di business sostenibile sia dal punto di vista economico sia sociale.

Negli ultimi anni a riprova di ciò sono stati effettuati enormi investimenti che consentono di affermare che l’impatto dell’attività industriale è prossimo allo zero.

Ecco alcuni fatti concreti:

  • Fabbisogno annuo di energia elettrica = 0
    • L’azienda è totalmente autonoma nella produzione di energia elettrica grazie ai 2 impianti fotovoltaici realizzati sul proprio capannone
  • Ridotto utilizzo di gas per il riscaldamento
    • Nel 2010 è stata intermente sostituita la vecchia centrale termica con una batteria di caldaie in cascata a condensazione ad altissima efficienza
    • Nel 2013 sono stati restaurati tutti gli uffici portandoli da una classe energetica G ad una classe energetica A
  • Scarti di produzione tutti rigenerati
    • Tutti gli scarti di produzione vengono conservati in un idoneo locale e vengono poi totalmente riutilizzati. Nessun nostro scarto di lavorazione va in discarica!
    • Tutti i rifiuti non produttivi, carta, plastica, vetro… vengono differenziati così da non impattare nell’ambiente.
  • Benessere dei lavoratori
    • Massima attenzione e cura alla sicurezza ed al benessere di tutti i nostri lavoratori
    • Ambienti di lavoro climatizzati anche durante il periodo estivo, non solo negli uffici ma anche in produzione
3161083-CERTI-SPALLINIFICIO-.doc-1

La nostra qualità a tutto tondo

Lo Spallinificio BM è sinonimo di qualità nella produzione di spalline e rollini per uomo e donna. Nasciamo a Cartigliano (VI) più di 40 anni fa e oggi serviamo clienti del settore abbigliamento in tutta Italia.

Facciamo attenzione non solo a creare prodotti di primo livello, ma siamo impegnati al mantenimento di elevati standard in ogni ambito del nostro lavoro, gestione ambientale compresa.

Siamo certificati ISO 14001:2015

Quest’anno abbiamo ricevuto un’importante certificazione riguardante i nostri sistemi di gestione ambientale: possiamo essere fieri di rientrare a pieno nei parametri della ISO 14001:2015, grazie all’accreditamento dell’ente Afnor.

Questo riconoscimento riguarda la qualità del nostro sito di produzione: monitoriamo e controlliamo costantemente le nostre emissioni ambientali e siamo alla costante ricerca di miglioramenti relativi alla sostenibilità.

Un esempio per tutti
"Un semplice esempio di come un'azienda, con un investimento ragionevole possa abbattere i costi di produzione e l'impatto ambientale facendo guadagnare a tutta la filiera qualità della vita e nel luogo di lavoro.

Un'esempio anche per le nuove generazioni di imprenditori, che possano puntare ad una sempre più pulita produzione nel rispetto dell'ambiente in cui viviamo e dei processi produttivi che permettano ad un'azienda leader in produttività ed in risparmio energetico."